3. CE Futsal 2010 a Winterthour
Match il 14 novembre 2010
Signori:
Classifica: 7o-8o posto: Danimarca - Svizzera 3:5
Goals: 3x Alberto Ajetaj, 1x Marcel Martin e 1x Starny Hoang
Giallo: Jean-Paul Fekete e Marcel Martin
Grazie a una prestazione combattiva abbiamo vinto 5:3 e ottenuto il buono 7o posto. Era ancora una volta un gioco formidabile davanti a un tale pubblico. Inoltre la squadra TV "Tele Top" era qui e trasmetteva alcune scene.
In nome della squardra nazionale signore e signori ringraziamo il grandioso pubblico del sostegno eccellente durante tutto il CE. Senza questo pubblico non avremmo mai ottenuto una tale classifica eminente.
Match il 13 novembre 2010
Signori:
Classifica: 5o-8o posto: Svizzera - Irlanda 4:7 dopo pr.
Goal: 3x Gabrielle Moretti und 1x Alberto Ajetaj
Giallo: Jean-Paul Fekete
Rosso: Gabriele Moretti und Alex Vasilescu
Durante un match avvincente, dove le due squadre erano molto stanche, ricevuto due carte rosse inutile e perdevamo dopo il prolungamento per 7:4. E molto peccato! Domani giocheranno alle ore 11.00 per i posti 7/8 contro la Danimarca.
Signore:
Classifica 9o/10o posto: Svizzera - Olanda 5:3 dopo pro.
Goal: 3x Stephanie Kübler, 1x Bernadette Arpagaus und 1x Rahel Lindegger
Giallo: Rahel Lindegger
Il match era vinto con molto spirito combattivo e era pareggiato. Il nostro portiere Corinne Lüthi poteva tenire quasi tutto. Grazie ai megli nervi, le signore svizzere potevano vincere contra la Olanda dopo un prolungamento per 5:3. Per cal la Svizzera otteneva il buon 9o posto.
Match il 12 novembre 2010
Signori:
Quarti di finale Svizzera- Bulgaria 0:7
Goal: nessuno
Giallo: Fabio de Vito, Dario Leone
Giallo/giallo/rosso/: Marcel Martin
Rosso: Dario Leone
I Bulgari facevano perdere il filo alla Svizzera. Erano dappertutto meglio che la Svizzera. Riguardo alla tecnica e corsa, non erevamo in grado di battere i Bulgari. La nostra squadra non era di successo.
Adesso giocheranno per i posti 5-8. Il match avrà luogo oggi alle ore 12.30 contro l’Irlanda e domani alle ore 11.00 contro la Turchia o la Danimarca.
Signore:
Le signore giocano ugualmente oggi alle ore 14.30 per i posti 9-10 contro la Olanda che abbiamo potuto battere durante i giochi di gruppo con 6:3.
Match il 11 novembre 2010
Signori:
Ottavo di finale Svizzera Svezia 8:7 dopo pr.
Goal: 3x Alberto Ajetaj, 3x Gabriell Moretti, 3x Marcel Martin, 2x Starny Hoang e 1x Alex Vasilescu
Giallo: Marcel Martin
Giallo/giallo/rosso: Gabriele Moretti
Alla fase di partenza, la Svizzera non si svegliave in tempo. Al primo tempo abbiamo avuto un risultato di 3:1 per la Svezia. Dopo una parola violenta del nostro allenatore Albert Ott, i giocatori si svegliavano. Adesso un gioco rapido era necessario. Durante un match drammatico il risultato era 6:6 dopo 2 x 20 minute. Un prolungamento era necessario. La Svizzera poteva ottenere la vittoria con 8:7 e si qualificava per i quarti di finale. L’avversario sarà la Bulgaria.
La qualificazione per i quarti di finale avrà due lati.
Come soltanto i posti 1 – 8 possono partecipare al CM Futsal 2011, la Svizzera si qualificava automatico.
E la prima volta nella storia di calcio/futsal della SGSV-FSSS che la Svizzera si classificava entro i top 8 della Europa.
Oggi i signori giocheranno contro la Bulgaria alle ore 18.30 nella “Eulachhalle” a Winterthur. Speriamo un grand numero di spettatori e un appoggio completo per la Svizzeria.
Signore:
Classifica per il 9o-12o posto Svizzeria-Svezia 6:3
Goal: 3x Sandra Steinmann, 1x Alena Baumann, 1x Yasmin Al-Zubaidy e 1x Rahel Lindegger
Le signore della Svizzera erano meglio e ottenevano la vittoria meritatamente per 6:3. Giocheranno il sabato per il 9o/10o posto contro la Olanda (alle ore 14.30).
3o match Signori
Il Galles - Svizzera 3:9
Goal: 3x Alberto Ajetaj, , 2x Marcel Martin, 2x Alex Vasilescu, 1x Starny Hoang e 1x Pascal Hess
Il risultato 3:0 per la Svizzera era fisso fra poco. Abbiamo potuto riguardare alcuni giocatori. Per qui la Svizzera poteva avanzare al ottavo di finale e avrà la chance d’arrivare ai quarti di finale.
L’adversario sarà la Svezia come 3o del gruppo.
Il match incomincierà alle ore 15.00 nella “Eulachhalle” a Winterthur. Prima di questo match, le signore giocheranno anche contro la Svezia alle ore 13.00 per il 9o-12o posto.
Speriamo che gli spettatori ci sosteneranno complentemante.
4o match Signore
4o match Svizzera - Olanda 6:3
Goal: 3x Alena Baumann, 1x Yasmin Al-Zubaidy, 1x Rahel Lindegger e 1 x Corinne Lüthi
Grazie a un buon spirito combattivo e più di disponibilità di corsa, le signore della Svizzera potevano ottenere la 1a vittoria. Era la 1a vittoria dal CE 2002. Quindi les signore della Svizzera ottenevano sicuramente il 3o posto di gruppo. Oggi hanno una pausa.
Questa sera, i signori giocano alle ore 19.00h contro il Galles per la vittoria di gruppo.
3o match Signore
3o match Svizzeria - Israele 3:3
Goal: 3x Alena Baumann
Disgraziatamente la Svizzera non poteva ottenere una vittoria. E molto peccato
perché un migliore risultato avrebbe essere possibile. Alla fine dobbiamo essere contenti che non abbiamo perso; 1 ½ minuti prima della fine abbiamo ottenuto il pareggio.
Questa sera (alle ore 19.00) abbiamo bisogno d’ una vittoria contro la Olanda per avere la chance d’avanzare ai quarti di finale.
2o match Signori e Signore
2o match Danimarca - Svizzera 4:4
Goal: 1x Yasmin Al Zubaidy, 1x Kyra Lüthi und 2x Sandra Steinmann
Un miglioramento chiaro delle Svizzere contro la Danimarca. Dopo un ritardo di 2:0 potevano migliorarsi. Il gioco era avvicente fino alla fine. Per cui le Svizzere ottenevano 1 punto contro la Danimarca.
2o match Svizzera - Norvegia 9:0
Goal: 3x Alberto Ajetaj, 2x Marcel Martin, 2x Starny Hoang, 1x Gabriele Moretti und 1x Alex Vasilescu
Giallo: Fabio de Vito
I Svizzeri mostravano fra poco il capo sul campo. Dopo 5 minuti abbiamo avuto un risultato di 3:0 per la Svizzera. Così abbiamo potuto continuare a giocare a normale velocità. Per cui la Svizzera si qualificava per l’ottavo di finale.
1o match Signori e Signore
1o match signori: Svizzera - Austria - Osterreich 5:3
Goal: 2x Gabriele Moretti,2x Marcel Martin und 1x Alex Vasilescu
Giallo: Gabriele Moretti und Pascal Hess
La Svizzera poteva ottenere alla presenza di molti spettatori la vittoria del match inaugurale del CE Futsal contro l’Austria per 5:3. Era un gioco nervoso e eravamo contenti che gli austriaci non giocavano meglio. Una vittoria del primo match era molto importante.
1o match Russia-Svizzera 19:0
In una partita, dove i russi erano migliori da più una classa, le svizzere non avevano una chance. Erano totalmente soprafatte. La nostra portiera, Niroshini Rajaratnam, si slogava il dito e non può più giocare durante il EC.
Il sabato, 6 novembre 2010
Era molto frenetico durante il preparativo per l’inaugurazione del 3o CE Futsal.
In occasione della entrata nella “Eulachhalle” abbiamo visto molte faccie raggiante e più di 700 sportive e sportivi e delegazioni che venivano da 26 nazioni.
Dopo, i due sordi Ariane Gerber e Andreas Blaser ci presentavano l’inno svizzero per il linguaggio dei gesti. Le persone seguente davano il benvenuto ai presenti:
- Il presidente della SGSV-FSSS, Martin Risch
- Il presidente del CO, Daniel Cuennet e
- Il presidente d’EDSO, Bjoern Roeine
6 bambini allegri portavano la granda bandiera d’EDSO e erano accompagnati di due signore con dei bei costumi regionali. In seguito la bandiera d’ESO era issata.
Alla fine il presidente d’EDSO augurava a tutti un buon inizio per il 3o CE Futsal.
VenerdÌ, il 5 di novembre 2010
D’ora in po, il CE Futsal dei sordi iniziava.....con l’accreditamento
Si doveva presentare per il controllo il pagamento di tasse, la lista dei giocatori d’una squadra colmata e i passaporti. Abbiamo avuto alcuni risentimenti con qualche squadre che non osservavano l’orario. Altrimenti tutto andava bene.
La riunione tecn. aveva luogo alla sera alle ore 19.30 nell’albergo “Wartmann”. Si ci aveva un’accesa discussione riguarda alle regole di FUTSAL. Il presidente d’EDSO, Bjoern Roine esortava tutti i delegati delle 25 nazioni al rispetto verso gli arbitri. Alla fine il programma d’allenamento era un po`adattato.
Phu, il primo giorno il più difficile andava a finir bene! Grazie tanto a tutti i volontari, che si comportavano pazientamente e restavano obiettivi; era formidabile!
Galleria per le fotografie
Parola del presidente
Parola del presidente del comitato d’organizzazione del 3o campionato europeo dei sordi del 6 - 14 novembre 2010 a Winterthour/ZH
Dopo l’ispezione con l’EDSO (European Deaf Sport Organisation), la nostra federazione sportiva dei sordi della Svizzera ha l’onore di potere informarvi, che il 3o campionato europeo di futsal dei sordi avrà luogo nella Svizzera a Winterthour del sabato, 6 di novembre fino alla domenica, 14 di novembre 2010.
La nostra federazione è contenta di quest’informazione, perché fêterà il suo 80 giubileo !
Naturalmente, possiamo accogliervi sul luogo con piacere. Speriamo che quest’avvenimento resterà per tutti in ricordo indimenticabile.
Per tutte le informazioni o questioni, potete visitare la nostra site homepage
Vi auguriamo une buona lettura di questa homepage.
A molto presto !
CO - 3e CE Futsal 2010
SGSV-FSSS Daniel Cuennet