Legato
Non ha mai pensato sinora di fare testamento? Scrivere tempestivamente il proprio testamento ha molti vantaggi: si evitano malintesi fra gli eredi e soprattutto si possono ricordare quelle persone che ci sono particolarmente vicine. Sempre più persone in Svizzera, nelle loro ultime volontà, destinano una parte dei loro beni a un’organizzazione di utilità pubblica. Ma come si fa? A quanto ammonta la porzione legittima? Cos’è esattamente un legato? Con questa guida, le quattro organizzazioni mantello svizzere dei sordi e deboli d’udito, intendono rispondere a queste domande.
Nel nostro paese vivono circa 10 000 sordi e circa 1 000 000 deboli d’udito. Chi ha avuto occasione di conoscerne qualcuno, sa cosa significa avere limitazioni d’udito: troppe volte, sordi e deboli d’udito sono esclusi dalla società. I problemi d’udito isolano. Nella formazione, in famiglia, sul posto di lavoro, nel tempo libero.
Per integrare nella società le persone deboli d’udito e per accrescere le pari opportunità, in Svizzera molti enti e molte associazioni si impegnano insieme alle quattro organizzazioni mantello dei sordi e deboli d’udito.
Tutti dipendono necessariamente dal sostegno dei privati: il legato rappresenta un contributo molto prezioso.
La ringraziamo di cuore del suo interesse.
-
- Brossura Legato
- Un legato per Janin. Si ricordi dei sordi e dei deboli d’udito nel suo testamento. Pubblicato dalle organizzazioni svizzere dei sordi e deboli d’udito Indice Editoriale p. 2 | Come si scrive un testamento? p. 5 | Quali possibilità ho di...
- Brossura_Legato.pdf